SOSTENIBILITÀ

L’impegno di CESCOR per l’integrità delle strutture si colloca all’interno di una visione di sostenibilità. L’ingegneria della corrosione e dei materiali ha un ruolo non solo economico: integrità e durabilità degli asset hanno un impatto sugli aspetti inerenti alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, oltre che sul risparmio energetico. Inoltre, l’estensione della vita delle strutture, all’interno dei requisiti di sicurezza, riduce la necessità di rimpiazzare materiali di elevato contenuto energetico.

Nell’esecuzione delle attività di ingegneria della corrosione e della protezione catodica, tutti i dipendenti CESCOR sono impegnati e motivati al rispetto di una politica aziendale che prevede:

  • Il continuo miglioramento delle competenze nel campo della prevenzione dei rischi per l'ambiente e per le persone.
  • La selezione di tecnologie, soluzioni e materiali che riducono al minimo gli sprechi, il consumo di materiali e l'impatto ambientale (degli impianti e delle strutture).
  • La preferenze per prodotti chimici a basso impatto ambientale (inibitori, biocidi, etc.).
  • Il rispetto delle leggi vigenti per la salvaguardia dell'ambiente e delle norme di sicurezza.

La politica di CESCOR per l'Ambiente e la Sicurezza ovviamente si estende anche alle attività di ispezione svolte fuori sede. La consapevolezza dei temi di sostenibilità è sviluppata mediante una politica di formazione e di comunicazione, e con l’adozione di standard adeguati all’esecuzione di tutte le operazioni.

INFO

Cescor Srl
Via Maniago 12
20134 MILANO (Italy)
Tel +39 02 26412538
Fax +39 02 26412546
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cescor Srl - Via Maniago 12 - 20134 MILANO (Italy) - Tel +39 02 26412538 - Fax +39 02 26412546 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Web Agency